Drive - Paciolo
Il primo Drive intelligente

Il Drive del Paciolo non è soltanto un posto in cui salvare i propri files, i propri documenti ma essendo un Drive Intelligente sa che un documento non deve essere solamente reperibile, ma deve essere anche tracciabile, deve avere una sua storicità, a volte di un file non interessa il suo contenuto ma sono importanti tutte le informazioni connesse. Ad esempio sarebbe utile cliccare su una scheda tecnica in pdf e leggere tutte le volte che con i propri collaboratori si sia parlato di quel file, o ad esempio leggere comunicazioni su di una fattura come "il cliente ha ritirato la fattura", nel tempo per ogni file sarà possibile ricostruire la cronologia degli avvenimenti che girano sul file.

Intelligente perchè ad un file è possibile associare hashtag multipli e creare un'archiviazione e una catalogazione personalizzata e facilmente variabile nel tempo. Infatti oltre ad avere un archivio composto dal classico sistema cartelle/file è possibile sfogliare e filtrare il nostro archivio digitale per hashtag. Si pensi ad esempio a voler accedere a tutti i documenti del tipo #fattura #2018 #saldato .

Intelligente perchè il Paciolo crea automaticamente una sezione dell'archivio automaticamente utilizzando lo stesso Paciolo. Ad esempio l'utente crea un Preventivo e un Fattura per il cliente Sig. Rossi? Automaticamente nella directory del Sig. Rossi vengono salvati i relativi files. Nella sezione pagamenti allegate una ricevuta di pagamento? Automaticamente viene salvata nell'archivio dove sono presenti tutte le ricevute di pagamento.