E-Fattura Gratis? Si , completamente! - Paciolo
E-Fattura Gratis? Si , completamente!

La domanda più frequente che ci viene posta è “come mai è gratis?” , “come fate a sostenervi?”.

Spesso il gratis fa pensare a qualcosa di inaffidabile o di poco raccomandabile, o a qualche scherzo dietro l’angolo. Non sempre è così, basti pensare ad illustri esempi di applicazioni gratuite che guadagnano molto e si sostengono i modi differenti rispetto alla formula PayToUse, per citarne qualcuno Wikipedia, Whatsapp, Facebook, Google, etc etc.

Certo sono giganti, ma il concetto è lo stesso. Paciolo offre i servizi base in modalità totalmente gratuita, fra i servizi base sono inclusi la Bacheca, Il Drive e la Fatturazione Elettronica. Nel tempo offriremo delle funzionalità aggiuntive ed opzionali a pagamento, gli utenti potranno scegliere liberamente se attivarle o meno.

Come facciamo a fornire la “famigerata” fatturazione elettronica gratis? Beh la creazione, l’invio e la ricezione del file “FatturaPA” in formato xml verso lo SDI è una procedura tecnicamente semplice quanto banale. Oggi si cerca di lucrare su questo nuovo obbligo normativo , ma crediamo che non possa fondarsi un piano di business su un qualcosa di veramente elementare che una startup come la nostra può prendersi il lusso di renderla fruibile in modalità totalmente gratuita.